Guida Prodotti
Logout
CHI SIAMO
Assottica Gruppo Contattologia
Assottica Assomep
GUIDA PRODOTTI
Guida ai prodotti
Scarica l’App
CONVEGNI
Convegno 2019
Archivio passate edizioni
L’IMPEGNO ISTITUZIONALE
L’impegno istituzionale di Assottica
Specification
LEGGI E NORME
Pubblicità dispositivi medici
Elenco norme
Guida al correto utilizzo delle LaC
NEWS E EVENTI
Notizie sulle LaC professionali istituzionali
AREA MEDIA
Comunicati Stampa
CONTATTI
Menu
REGISTRAZIONE
Inserisci i tuoi dati per la registrazione
I campi contraddistinti da "*" sono obbligatori
Email *
Password *
Conferma Password *
Nome *
Cognome *
Codice Fiscale
Professione *
Nome Esercizio
Indirizzo *
Città *
CAP *
Provincia *
Cellulare
Telefono
FAX
Informativa Privacy
INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR”) e in relazione ai dati personali che vengono da voi forniti ad ASSOTTICA-ASSOMEP (di seguito “ASSOTTICA”), con sede in Roma (00144), Viale Pasteur, n. 10, vi informiamo, con la presente, che i dati da voi forniti verranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti. 1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI I dati personali da lei forniti sono gestiti, previo specifico, separato, espresso, documentato, preventivo e facoltativo consenso, unicamente in funzione del suo accesso e della sua navigazione sul sito web www.assottica.it (di seguito il “SITO WEB”), la cui titolarità è in capo ad ASSOTICA. Si informa che, in base all’art. 21 GDPR, lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento, per le finalità sopra riportate, dei dati personali forniti da ASSOTTICA. I dati trattati sono aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti la finalità sopra menzionata, per la quale sono raccolti e successivamente trattati. 2. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO, CATEGORIE DI DATI La base giuridica del trattamento dei dati personali da lei forniti si fonda sullo svolgimento, da parte di ASSOTTICA, delle attività riferite al suo accesso e alla sua navigazione nel SITO WEB, e, nello specifico, allo svolgimento delle seguenti attività: (i) gestione, da parte di ASSOTTICA, delle richieste di iscrizione al SITO WEB finalizzate all’accesso ai servizi offerti dalla stessa e ai contenuti riservati agli iscritti presenti all’area denominata “area riservata”; (ii) invio di comunicazioni e newsletter, attraverso e-mail, SMS, MMS, social network, istant message, applicazioni mobili, banner, fax e telefono, per la promozione di attività e iniziative promosse da ASSOTTICA. I dati personali raccolti e oggetto di trattamento da parte di ASSOTTICA sono a titolo esemplificativo: - nome e cognome; - titolo: - codice fiscale/p.IVA; -professione; - indirizzo di posta elettronica; -azienda; - indirizzo - contatti telefonici (telefono fisso o cellulare). I dati sopra menzionati sono riferiti, qualora l’interessato al trattamento sia una persona giuridica, ai rispettivi amministratori, dirigenti, dipendenti, collaboratori e consulenti. 3. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni o del complesso di operazioni indicate all’art. 4, n. 2) GDPR e precisamente: registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o, comunque, automatizzati. Il trattamento è svolto dal titolare e/o dai delegati al trattamento. 4. CONFERIMENTI DEI DATI Il conferimento di dati personali di cui all’art. 2 che precede è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui allo stesso art. 2. 5. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI CONFERIMENTO DI DATI Il conferimento dei dati per la finalità di cui all’art. 1 è obbligatorio. L’eventuale rifiuto, da parte dell’interessato, di conferire i dati personali nel caso di cui al precedente art. 4, potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione delle attività di cui all’art. 2 che precede. 6. COMUNICAZIONE DEI DATI I dati personali saranno trattati dal titolare del trattamento, dal responsabile del trattamento da questi nominato e possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento. I dati possono essere comunicati, per la finalità di cui all’art. 1 e per lo svolgimento delle attività di cui all’art. 2, a collaboratori esterni del titolare del trattamento, alle società organizzatrici di eventi nei settori sopra menzionati, ai responsabili di uffici stampa, a consulenti esterni, ad istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti nell’ambito di esecuzione di contratti, a società controllate da ASSOTTICA, quali ASSOSERVICE S.r.l., società di servizi per ASSOTTICA, ad organizzazioni no profit benefiche, partners di ASSOTTICA e operanti nel settore, quale, a mero titolo esemplificativo, OPTOMETRY GIVING SIGHT ITALIA ONLUS, ad associazioni di categoria e territoriali, a uffici postali, trasportatori conto terzi e corrieri per corrispondenza, a soggetti gestori del sistema informatico, a soggetti terzi produttori di beni e/o erogatori di servizi, a soggetti fornitori di servizi IT riferiti alla manutenzione e/o all’aggiornamento e/o al ripristino del SITO WEB nonché alla gestione e allo svolgimento, per conto di ASSOTTICA, di alcune specifiche attività legate all’operatività del SITO WEB e, in genere, a tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento della finalità di cui all’art. 1 e per lo svolgimento delle attività di cui all’art. 2. 7. DIFFUSIONE DEI DATI I dati personali non sono soggetti a diffusione. 8. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI Il titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alla finalità di cui all’art. 1 e per lo svolgimento delle attività di cui all’art. 2 ovvero fino a che non intervenga la revoca del consenso specifico da parte dell’interessato. 9. DIRITTI DELL’INTERESSATO Il GDPR conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, e precisamente i diritti di: (a) ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intellegibile; (b) ottenere l’indicazione: (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del titolare, del responsabile e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati o che possano venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato; (c) ottenere: (i) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; (ii) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; (iii) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere (i), (ii) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; (d) opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei propri dati personali; Ove applicabili, l’interessato è titolare dei diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (i.e. diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione). L’interessato può revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato mediante l’invio di una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica di cui al successivo art. 10. L’interessato è titolare altresì del diritto di reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it. 10. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti inviando: - raccomandata A/R ad ASSOTTICA, V.le Luigi Pasteur, n. 10, 00144 Roma; - e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata: assottica@pec.it; - e-mail all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@assottica.it 11. TITOLARE DEL TRATTAMENTO Titolare del trattamento è ASSOTTICA-ASSOMEP, in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede a Roma (00144), V.Le Luigi Pasteur, n. 10. Per richieste di ulteriori informazioni in merito alla raccolta e all’uso dei dati personali scrivere a segreteria@assottica.it
Premesso che ASSOTTICA necessita dei miei dati per la realizzazione della finalità di cui all’art. 2 della presente informativa:
Do il consenso
Nego il consenso
al trattamento dei dati che ritengo di fornirvi.
Premesso che, come indicato nella presente informativa, può essere necessario per ASSOTTICA procedere alla comunicazione dei miei dati alle categorie di soggetti indicate nell'art. 6:
Do il consenso
Nego il consenso